L’Ambrosiana Sambruson riparte con la sua gioventù

Cinquantasei anni di storia all’insegna della promozione del calcio e dei valori sportivi. Su questo si fonda l’Asd Ambrosiana Sambruson di Dolo che ha presentato i programmi per la nuova stagione sportiva. La prima squadra, guidata da Alessandro Maugeri e come allenatore in seconda Marco Sperandio, farà il campionato di Terza categoria. «La rosa comprende giocatori della passata stagione e ragazzi del settore giovanile» spiega il presidente Matteo Dittadi, «l’ambizione è far bene con serenità, quella che ci permette di non soffrire o avere problemi anche se si perde una partita in più».

Ambiente familiare e attenzione ai giovani sono i punti cardine della società. «Abbiamo oltre 170 tesserati» prosegue il presidente, «i giovani sono al centro del progetto sportivo ed educativo. Negli ultimi anni abbiamo vinto due coppe disciplina e sei nostri giocatori sono stati tesserati con società professionistiche».

La società promuove anche due iniziative molto importanti. «Si tratta dei “Micro amici”» spiega Dittadi, «rivolto a bambini e bambine dai quattro anni in su per avvicinarli allo mondo dello sport. Quest’anno saremo affiancati da un istruttore di scienze psicomotorie. Inoltre riproporremo il Summer Camp, arrivato alla quinta edizione, che lo scorso anno ha registrato la presenza di 85 ragazzi».

La rosa.
Portieri: Luigi Bertellini, Davide Cardillo.Difensori: Giovanni Checchin, Vittorio Kouki, Michael Pegoraro, Andrea Pellizzon, Simone Reginato, Enrico Sarto, Luca Silvestrin, Gaetano Vairo, Samuele Zara. Centrocampisti: Mattia Baldan, Yeyson Baldan, Cristofer Bettio, David Guidotto, Davide Nardo, Nicolò Pasqualetto, Oliver Pasqualini, Francesco Piccolo, Daniele Scantamburlo. Attaccanti: Marco Cancelliero, Antonio Carraro, Amine Houmad, Omar Kouki, Ba Luca Poletto, Riccardo Rampin, Alessio Righetto.